In cosa consiste il congresso DESMADRES?
Il Congresso Desmadres cerca di generare uno spazio di incontro, discussione e partecipazione per riflettere sulla letteratura latinoamericana del XXI secolo in un contesto accademico, ma attraversato da altri discorsi e da dinamiche più destrutturate e ludiche.
Quando e dove si svolge il congresso?
Il congresso si svolgerà durante i giorni di DESMADRES, FESTIVAL DI LETTERATURA LATINOAMERICANA (dal 16 al 23 agosto 2023) in tre sedi diverse: Biblioteca Nazionale Mariano Moreno (Agüero 2502) Università Nazionale di San Martín (palazzo Volta, Roque Sáenz Peña 832) e Università Nazionale delle Arti (Bartolomé Mitre 1869).
Chi può partecipare?
L'appello è rivolto a ricercatori, professori, studenti, scrittori e traduttori, per presentare lavori sulla letteratura latinoamericana prodotta nel XXI secolo. Non è necessario avere un'affiliazione istituzionale.
Il tema è libero o deve seguire delle linee guida particolari?
Gli assi tematici per la presentazione dei lavori saranno: territorio, genere, violenza, cultura e natura, culture amerindie e saperi alternativi, migrazione, pubblicazioni, scritture, letteratura e non-fiction, archivio, altri linguaggi, traduzione, letteratura e scienze sociali.
Fino a quando è possibile presentare una proposta?
Fino al 6 luglio 2023, incluso.
Quali sono le tariffe di partecipazione?
Le tariffe di partecipazione variano in base a diversi fattori. Per verificare quale sia quella giusta per te, ti invitiamo a consultare la tabella cliccando qui.
Come si paga?
Per i residenti in Argentina:
Per i residenti all'estero:
Sedes
Apoyan
Acompañan